Cuori per la ricerca Telethon 2020

Premessa

  1. Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali (di seguito, per brevità, rispettivamente le “Condizioni Generali” ed il “Sito”) che disciplinano i termini di utilizzo del sito www.cuoribnlpertelethon.it di proprietà della Paolo Ciccarelli Srl (di seguito anche l’”Editore”) cui deve attenersi chiunque intenda navigare sulle pagine dello stesso (di seguito, l’Utente/gli Utenti)
  2. L’Utente prende atto ed accetta che:
    1. l’accesso al Sito e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono accettazione delle Condizioni Generali.
    2. e, nel caso in cui non intenda accettare le Condizioni Generali, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.
    3. accedendo al Sito, dichiara, implicitamente, di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge.

  3. L’Utente prende atto ed accetta altresì che:
  1. Le Condizioni Generali possono essere modificate dalla Paolo Ciccarelli srl in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli Utenti, fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito. L’accesso al Sito dopo tali cambiamenti comporta la piena e incondizionata adesione alle Condizioni Generali così come modificate.
  2. Qualora all’interno delle pagine web del Sito vengano offerti servizi aggiuntivi, o presentati contenuti soggetti a specifici termini e condizioni, i termini e le condizioni specifici prevarranno sulle presenti Condizioni Generali.

Contenuto del sito

Descrizione
L’Utente prende atto che:

  1. Il sito internet cuoribnlpertelethon.it è un portale che consente di fare una donazione a favore della Fondazione Telethon (di seguito anche “Telethon”), attraverso l’acquisto di cuori di cioccolato, per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare;
  2. Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, documentazione tecnica e manualistica, etc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto da parte dell’Editore.

Diritti di proprietà intellettuale ed industriale

L’Utente prende atto e accetta che:

  1. tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale. È vietata qualunque operazione di estrazione o reimpiego del materiale presente sul Sito non espressamente autorizzata, nonché ogni altra attività che possa ledere i legittimi interessi degli autori e titolari dei diritti sulle opere dell’intelletto ivi accessibili.
  2. Il Sito ed i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca o di didattica, con esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali, sempre che si lascino intatti gli estremi del titolare del diritto e non venga agli stessi apportata alcuna modifica. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del Sito debbono intendersi:
  1. i testi;
  2. le fotografie;
  3. i filmati;
  4. web-video;
  5. le banche dati;
  6. i grafici e le tabelle;
  7. gli slogan;
  8. le riproduzioni audio;
  9. i disegni animati o meno;
  10. qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere.

c) È pertanto vietato all’Utente copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza l’espressa autorizzazione dell’Editore. Tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti sul Sito sono di titolarità esclusiva di Cuori BNL per Telethon e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi e la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione dell’Editore .

d) È vietato all’Utente copiare, in tutto o in parte, riprodurre, ripubblicare, caricare, trascrivere, trasmettere o distribuire, in qualsiasi modo o forma  il contenuto del Sito, senza avere ottenuto la preventiva autorizzazione scritta dell’Editore fatte salve le attività di stampa, download e visualizzazione di parte del contenuto del Sito compiute per scopi esclusivamente personali, e non commerciali, ed a condizione che il materiale in questione non sia in alcun modo modificato e siano mantenute tutte le informazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale ivi apposte.

e) E’ vietato all’Utente, altresì, diffondere in tutto o in parte, il contenuto del Sito attraverso canali di comunicazione, quali la Rete Internet (anche mediante piattaforme web o similari), i sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura) in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte di Ciccarelli

e) Le informazioni ed i materiali contenute nel Sito non potranno essere utilizzati per scopi commerciali al fine di costituire banche dati di ogni tipo e genere, né essere archiviati (in tutto o in parte) in banche dati preesistenti, ed accessibili esclusivamente da parte del costitutore, né messe a disposizione di terzi.

Linking

L’Utente prende atto ed accetta che:

1.non può in alcun modo creare dei link di collegamento alla home page del Sito attualmente raggiungibile all’indirizzo web www.cuoribnlpertelethon.it , né a qualunque altra pagina interna al Sito, senza l’autorizzazione scritta di Paolo Ciccarelli srl. Tuttavia, qualora vi sia un interesse a creare sul proprio sito un link di collegamento con la Home Page, l’Utente dovrà inviare una richiesta in tal senso a mezzo e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in cui dovranno essere indicati:

(a) i dati della persona fisica/giuridica richiedente;
(b) le motivazioni esplicite della richiesta;
(c) i dati relativi alla persona responsabile degli aspetti tecnici di gestione sito ove si intenda inserire il link alla Home Page (incluso l’indirizzo e-mail ed il numero telefono);
(d) l’indicazione dell’indirizzo web del sito ove verrà creato tale link;
(e) qualsiasi ulteriore informazione sia ritenuta utile al fine di ottenere l’autorizzazione da parte di Cuori BNL per Telethon.

 

Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità

L’Utente prende atto ed accetta che:

  1. Per la natura stessa della ricerca scientifica finanziata, tutti i contenuti pubblicati sul Sito Cuori BNL per Telethon hanno mero scopo di informazione generale e potrebbero non essere completi ed esaustivi;
  2. Cuori BNL per Telethon si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza alcun preavviso.

 

Separabilità

L’Editore e l’Utente (di seguito le Parti) concordano che, qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali sia giudicata illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inefficace, l’invalidità, l’inefficacia e la nullità di tale clausola non comporteranno quelle delle restanti Condizioni Generali.

Legge applicabile e foro competente

 

Le parti concordano che:

  1. per quanto non previsto dalle presente Condizioni Generali saranno applicabili, ove compatibili, le norme di cui agli artt. 1703 e ss. del Codice Civile nonché le ulteriori leggi vigenti.
  2. Per tutte le controversie nascenti dalle presenti Condizioni Generali, comprese quelle inerenti alla sua esistenza, validità, estinzione, interpretazione, esecuzione e risoluzione, sarà competente in via esclusiva, con espressa esclusione di ogni altro foro alternativo e/o concorrente, l'autorità giudiziaria del Foro di Roma.

Relativamente al trattamento dei dati personali le Parti rinviano alla relativa Informativa messa a disposizione sul sito  www.cuoribnlpertelethon.it.